Ricorso tribunale delle acque
Lo Studio Legale Sisti, anche tramite il proprio team di professionisti, offre assistenza e consulenza legale qualificata nell’ambito di controversie presso il Tribunale regionale Lazio delle acque pubbliche ed, in sede di appello, presso il Tribunale Superiore delle acque pubbliche (R. D. 11.12.1933 n. 1775), in specie per ciò che attiene la tutela di interessi legittimi e diritti soggettivi inerenti al regime di demanialità delle acque, ai limiti dei corsi d’acqua, dei bacini e dei loro alvei o sponde, tutela di diritti concernenti la derivazione ed utilizzazione di acque pubbliche, tutela del possesso e della proprietà a seguito di occupazione di fondi, corresponsione di indennità da occupazioni illegittime, eventuali risarcimenti danni derivati dalla esecuzione di opere idrauliche da parte di pubbliche amministrazioni che alterino lo stato di cose e luoghi. Inoltre im offrono ai Colleghi servizi di domiciliazione, sostituzioni in udienza e redazione, anche in codelega, di ricorsi, memorie ed atti relativi ai procedimenti presso il Tribunale regionale Lazio delle acque pubbliche ed, in sede di appello, presso il Tribunale Superiore delle acque pubbliche.
Ai fini della domiciliazione, comprendente gli adempimenti di cancelleria e la partecipazione alle udienze, e per l’iscrizione a ruolo il Fascicolo dovrà pervenire presso lo Studio almeno 7 giorni prima della scadenza per l’adempimento unitamente a Lettera accompagnatoria indicante chiaramente la data ultima per l’iscrizione nonché copia della ricevuta di bonifico degli onorari di domiciliazione.
Redazione di ricorsi, memorie, istanze ed atti presso il Tribunale Superiore delle acque pubbliche anche in codelega con i Colleghi non abilitati al patrocinio presso le Magistrature Superiori. Per le sostituzioni di udienza presso il Tribunale Superiore delle acque pubbliche ed il Tribunale regionale Lazio delle acque pubbliche il delegante dovrà indicare in modo chiaro e specifico il tipo di attività da compiere in udienza e la documentazione eventualmente da produrre, premunendosi di inviare tempestivamente i documenti e tutti gli atti processuali opportuni o necessari al fine di consentire al delegato di svolgere al meglio la sostituzione.
Costi e tariffe ordinari o concordati di volta in volta con i Colleghi in base al tipo di attività o adempimento da svolgere avuto anche riguardo alla sussistenza di un rapporto fiduciario di collaborazione professionale.