Studio
Legale
Sisti

Iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti con patrocinio anche dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

Studio
Legale
Civile

Iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti con patrocinio anche dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

Ricorso Consiglio di Stato

Lo Studio Legale Sisti, anche tramite il proprio team di professionisti, offre ai Colleghi servizi di domiciliazione, sostituzione in udienza e redazione di atti di appello avverso sentenze e provvedimenti anche cautelari emessi del Tar, di memorie ed istanze istruttorie o cautelari presso il Consiglio di Stato. L’appello presso il Consiglio di Stato è un rimedio, a critica libera, che la parte soccombente o parzialmente soccombente può esperire per far valere, oltre agli errori e ai vizi, anche l’ingiustizia della sentenza o del provvedimento impugnato. In particolare il ricorso al Consiglio di Stato offre la possibilità di riproporre l’intera controversia dinanzi al giudice di secondo grado il quale ha i medesimi poteri di cognizione e di decisione del primo giudice con il limite di nuove censure rispetto ai motivi di ricorso già dedotti presso il TAR.
Il ricorso davanti al Consiglio di Stato richiede una previa ed attenta analisi circa la concreta fattibilità di poter efficacemente e proficuamente presentare, sia sotto il profilo sostanziale che processuale, un atto di appello oppure una istanza cautelare o istruttoria davanti detto Organo Giurisdizionale, in relazione al quale è necessaria l’assistenza di un avvocato abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori.
Sostituzione in udienza Consiglio di Stato Il delegante dovrà indicare in modo specifico il tipo di attività da compiere in udienza e la documentazione eventualmente da produrre, premunendosi di inviare tempestivamente i documenti e tutti gli atti processuali necessari al fine di consentire al delegato di svolgere al meglio la sostituzione. Redazione di ricorsi, memorie, istanze ed atti presso Consiglio di Stato anche in codelega con i Colleghi non abilitati al patrocinio presso le Magistrature Superiori.
Domiciliazioni Consiglio di Stato, comprendente gli adempimenti di cancelleria e la partecipazione alle udienze. Per l’iscrizione a ruolo il Fascicolo dovrà pervenire presso lo Studio almeno 7 giorni prima della scadenza per l’adempimento unitamente a Lettera accompagnatoria indicante chiaramente la data ultima per l’iscrizione nonché copia della ricevuta di bonifico degli onorari di domiciliazione.


Costi e tariffe ordinari o concordati di volta in volta con i Colleghi in base al tipo di attività o adempimento da svolgere avuto anche riguardo alla sussistenza di un rapporto fiduciario di collaborazione professionale.

Studio Legale Avv. Bernardino Sisti

Roma Via dei Gracchi, 91 cap. 00192 - Roma Via Francesco Caracciolo, 4 cap 00192

Interessato al servizio? Contattaci ora